Il Blog di Pianeta Russia

Tutto sulla Russia
27 Ott

Le destinazioni preferite dai russi per il Capodanno 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Uno studio condotto dal portale di prenotazione online attivo nel settore dei viaggi Level. Travel ha permesso di individuare le cinque destinazioni più popolari tra i turisti russi per festeggiare il Capodanno 2018.


La classifica, compilata sulla base del numero delle prenotazioni per le prossime vacanze di Capodanno, ha confermato la netta preferenza dei cittadini russi per le vacanze nelle località marittime esotiche.

1° posto: Thailandia

Il primo posto è occupato dalla Thailandia, destinataria del 38% delle prenotazioni effettuate dagli utenti russi dal portale. Il costo di un tour di Capodanno a Phuket con sistemazione in hotel 2 stelle si aggira sui 150.000 rubli (2.219 euro) per una coppia di turisti.

2° posto: India

Al secondo posto si è piazzata l’India, con il 18% delle prenotazioni totali. Il prezzo di un tour a Goa per il Capodanno parte da 115.000 rubli (1.695 euro) per una settimana per due persone in albergo 1 stella, mentre per un hotel 5 stelle i prezzi partono da 174.500 rubli (2.572 euro).

3° posto: Vietnam

Il terzo gradino del podio è occupato dal Vietnam (11% delle prenotazioni), dove per una settimana in albergo tre stelle una coppia di turisti spenderà più di 208.000 rubli (3.067 euro).

4° posto: Emirati Arabi Uniti

Seguono in graduatoria gli Emirati Arabi Uniti (7% delle prenotazioni), dove una settimana di soggiorno per Capodanno può costare, sempre per due persone, dai 74.000 agli 82.000 rubli (1.091 –  1.209 euro).

5° posto: Praga

Al quinto posto si incontra la prima destinazione europea: Praga (5%). Gli amanti di un tradizionale Capodanno innevato e di un’ottima birra potranno festeggiare l’arrivo del 2018 nella capitale della Repubblica Ceca per la modica somma di 62.000 rubli (914 euro) per una settimana per due persone.

Le preferenze dei turisti russi fai da te

La compagnia di prenotazione di biglietti aerei online Aviasales si è invece occupata dei dati relativi alle destinazioni preferite dai viaggiatori russi fai da te per trascorrere le vacanze di Capodanno 2018. Le mete più ambite in questo caso sono risultate, nell’ordine, località di villeggiatura e grandi città della Federazione Russa, Praga e Bangkok.

Secondo gli esperti di Aviasales, le preferenze dei turisti che resteranno in Russia non sono cambiate rispetto allo scorso anno. Le destinazioni più popolari per le vacanze di Capodanno 2018 tra le località russe sono Soči e la Crimea. Seguono Mineral’nye vody, Rostov sul Don, Machačkala, Krasnodar e Ekaterinburg.

Tra le destinazioni estere primeggiano per gradimento Praga (Repubblica Ceca), Bangkok (Thailandia), Tbilisi (Georgia), Erevan (Armenia), Phuket (Thailandia), Roma (Italia), l’isola di Bali (Indonesia) e Istanbul (Turchia).

Grazie per aver letto questo articolo.

1,937 Visite totali, 2 visite odierne