Il Blog di Pianeta Russia

Tutto sulla Russia
6 Ott

Le città russe più ospitali 2017: classifica Booking.com

Tempo di lettura: 1 minuto

Ecco le 10 città più ospitali della Russia secondo la classifica di Booking.com: alcune più conosciute, altre un po’ meno, altre ancora dei veri e propri must che non possono mancare nel vostro itinerario alla scoperta di una delle nazioni più vaste del pianeta.


Secondo Booking.com, una delle aziende di e-commerce più grandi del mondo operante nel settore dei viaggi, la città più ospitale della Russia è Kazan’. Questo dato scaturisce dall’analisi delle opinioni lasciate dagli utenti sul sito web della Società nell’anno 2017.

Capitale del Tatarstan, Kazan’, situata a 815 km a est di Mosca, ha conquistato i viaggiatori grazie alla sua architettura unica, alla comodità dei collegamenti e all’efficienza del sistema dei trasporti, alla cucina originale e all’ospitalità degli abitanti.

 

Il secondo posto nella classifica stilata da Booking.com è occupato da Mosca, il terzo da San Pietroburgo. Le due più grandi città della Russia attraggono i turisti per la loro vita culturale, il grande patrimonio storico e architettonico e l’efficienza delle infrastrutture urbane.

Mosca 1 - Le città russe più ospitali 2017: classifica Booking.com

Mosca, la 2° classificata.

SP - Le città russe più ospitali 2017: classifica Booking.com

San Pietroburgo, la 3° classificata.

Nella classifica seguono altre città meno note al pubblico italiano, ma sicuramente meritevoli di un viaggio: Krasnodar, Kaliningrad, Rostov sul Don, Voronež, Novosibirsk, Jaroslavl’ e Nižnij Novgorod.

Va notato che Kazan’ rientra tradizionalmente nelle diverse TOP10 degli indici di gradimento dei viaggiatori. Per esempio, è stata nelle prime dieci città russe più popolari tra i turisti, sia stranieri che russi, nell’estate del 2017. Kazan’ è anche inclusa nell’elenco delle migliori destinazioni per il turismo gastronomico.

Grazie per aver letto questo articolo.

Fonte: lenta.ru

Ti potrebbe interessare anche: Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO in Russia

 

1,926 Visite totali, 1 visite odierne