Il Blog di Pianeta Russia

Tutto sulla Russia
27 Ott

Fiere internazionali in Russia: alcune iniziative di fine ottobre

Tempo di lettura: 2 minuti

Fare commercio nella Federazione Russa non è difficile, basta rimanere aggiornati sulle varie iniziative che si susseguono di mese in mese


Khimia 2017

La Federazione Russa stringe relazioni commerciali con diversi partner europei, asiatici, americani. I principali centri fieristici propongono mensilmente varie iniziative suddivise per settori e peculiarità produttive. Quali sono, per esempio, le opportunità di fine ottobre?

Da lunedì 23 a giovedì 26 ottobre 2017 all’Expocentr di Mosca si terrà la nuova edizione di KHIMIA, a cui parteciperanno più di 150 società leader nel settore della chimica industriale provenienti da tutto il mondo. L’Italia presenzierà con la Joint Venture russo-italo-tedesca Bonomi Group.

La fiera KHIMIA, fondata nel 1965 a Mosca, propone ai suoi visitatori le eccellenze internazionali nei seguenti processi di produzione: agro-alimentare, automotive, chimico-petrolchimico, costruzione, difesa, elettrotecnica, gasolio-energetico, farmaceutico, tessile, metallurgico.


Power Electronics 2017

Sempre a Mosca, dal 24 al 26 ottobre, nell’area fieristica del Crocus Expo si inaugurerà la Power Electronics 2017, iniziativa dedicata all’esposizione di beni strumentali nel campo dell’elettronica e dell’informatica. Le società leader europee partecipanti, come Dynex, Fuji Electric Europe, ZEZ SILCO, proporranno prodotti innovativi nell’ambito dei semiconduttori elettrici, dei software e delle nanotecnologie.


InterCHARM 2017

Ulteriore iniziativa da segnalare è la fiera InterCHARM 2017, dedicata al mondo della cosmetica. Si terrà al Crocus Expo di Mosca dal 25 al 28 ottobre e vanterà una nutrita presenza italiana grazie ai gruppi B. KOLORMAKEUP & SKINCARE Spa, Baralan International Spa, COSM.O Srl, HSA Spa, Maletti Spa.

InterCHARM è la principale fiera annuale sul territorio della Federazione Russa dedicata al mondo della profumeria e cosmetica. La lista completa degli espositori raggiunge annualmente i 3500 brand, costituendo per gli addetti del settore un’immancabile occasione d’affari.

 


Obuv’ Mir Koži

Non mancano novità anche nel settore delle calzature. Dal 24 al 27 ottobre si terrà all’Expocentr di Mosca la fiera Obuv’ Mir Koži, organizzata da Assocalzaturifici e da Fairsystem, società del gruppo Bolognafiere. Gli espositori made in Italy supereranno le 50 unità e avranno l’occasione di rivolgersi a una vasta cerchia di consumatori e distributori commerciali provenienti non solo dall’intera Federazione Russa, ma anche dalla Bielorussia, dall’Ucraina e dal Kazachstan.

 


Agricultural Week 2017

Segnaliamo anche Agricultural Week 2017 che, per l’organizzazione di Siberexpo, si terrà dal 24 al 27 ottobre al Sibexpocentre, nella città di Irkutsk, importante realtà commerciale della Siberia Centrale, e vedrà la partecipazione di oltre 200 espositori russi ed europei nel settore dei beni strumentali per l’industria agricola. L’evento vanta ogni anno circa 31000 visitatori e può rappresentare una nuova opportunità per tutte le società italiane che vogliono aprirsi nuovi mercati nelle aree della Federazione Russa meno conosciute, ma ugualmente a elevato tasso di crescita economica.

 

Grazie per aver letto questo articolo.

Foto immagine in evidenza: http://www.1-property.ru/eng/expo_it.shtml.

1,930 Visite totali, 4 visite odierne